We are Online Market of organic fruits, vegetables, juices and dried fruits. Visit site for a complete list of exclusive we are stocking.

Usefull links

Contact us

Azienda
Le tradizioni del passato ci accompagnano nel presente con uno sguardo rivolto al futuro.
Desideriamo condividere la dedizione per il nostro lavoro
Luca De Riz
/ Owner
La nostra Storia

Azienda De Riz

La nostra storia ha radice lontane. Non ci riferiamo all’anno di fondazione, ma ai nostri principi che, di generazione in generazione, guidano il nostro operato: cultura del lavoro, rispetto per il territorio, e sempre lo sguardo rivolto al futuro e a coloro che verranno dopo di noi.

In un mercato così veloce e aggressivo, abbiamo da sempre saputo attendere il frutto che la terra ci donava, imparando e praticando la cultura dell’attesa e rispettando i tempi della natura e della vite. Il risultato è un vino sincero, frutto della nostra passione per il territorio e per la tradizione. Il nostro amore per il Prosecco ci guida nella gestione dei vigneti, nella lavorazione delle uve e nelle scelte legate al messaggio che desideriamo trasmettere: la qualità è per noi la priorità assoluta e ci impegniamo ogni giorno per perseguire il nostro obiettivo.

Dal 1983 al 2004

Il 1983 è l'anno di posa della prima pietra, l'anno in cui Carlo De Riz, mio nonno, ha acquistato i primi terreni per dare inizio all'azienda Agricola De Riz. Trascorrevo giornate intere in estate a seguire mio nonno nei vigneti e apprendere i segreti del mestiere del contadino.

Nonno Carlo purtroppo viene a mancare nel 2004, pochi mesi prima che mi diplomi all'istituto superiore G.B. Cerletti in qualità di enotecnico. Dai banchi di scuola il passaggio è stato breve, mi sono dovuto cimentare subito con le responsabilità di gestire da solo un'azienda in fase di crescita ma la passione e la determinazione mi hanno sostenuto e portato a ottenere grandi risultati.

Dal 2009 ad oggi

Il 2009 è l'anno della svolta: l'azienda viene completamente ristrutturata e ammodernata con le nuove tecnologie al fine di ampliare la produzione dei vini in bottiglia e la gamma offerta.

Nel 2014 proseguono i lavori di miglioramento e quello che era un granaio e un ricovero attrezzi, usato in passato anche come primordiale cantina, diventa la sede degli uffici con un'elegante sala degustazione con vista sul vigneto circostante e il wine shop aperto al pubblico. Lo stesso anno entra a far parte dell'azienda anche mia moglie Ilaria e il 30 novembre diamo il benvenuto alla nostra primogenita Gioia, alla quale dedichiamo anche un vino che rispecchia tutt'oggi la felicità e la dolcezza di un momento così importante.

Nel 2016 iniziano i lavori di costruzione della nostra abitazione proprio di fronte all'azienda, un passo importante, fortemente voluto, per poter offrire a Gioia un ambiente sano e a stretto contatto con la natura, in una delle zone più belle della nostra regione. Mentre noi ci dedichiamo ai nostri vigneti nel massimo rispetto dell'ecosistema, la nostra bambina può crescere correndo tra i filari e amando sin da piccola la terra che lavoriamo e che ci regala un prodotto di eccellenza.

Tappe importanti ce ne saranno ancora e la nostra voglia di crescere è sempre più forte, portando avanti la tradizione che ha molto da insegnarci, lavorando sul presente per un futuro migliore.

le persone

Luca
Luca

Marito, papà, proprietario, enologo, cantiniere, addetto alla cura del vigneto...e di ogni attività che il lavoro di viticoltore richiede. Dopo che è venuto a mancare mio nonno, avevo 20 anni, ho iniziato a gestire l’azienda da solo. Nel corso degli anni mi sono circondato di collaboratori di fiducia che condividono con me il lavoro e la mia passione. Cerco di trasmettere, tramite i miei vini, la dedizione per il lavoro e l’amore per questo territorio straordinario; la mia è una missione, mi considero un artigiano del vino e dialogo con la natura, rispettando i suoi tempi e le sue peculiarità per offrire al pubblico, un prodotto di qualità, espressione sia di tradizione che di consapevole innovazione

“Moglie di Luca e mamma di nostra figlia Gioia, mi occupo del ramo amministrativo e contabile in azienda dal 2014. Quando Luca mi propose di affiancarlo in questa avventura, accolsi la sua richiesta con un po’ di apprensione ma con tanto entusiasmo. Sono sempre stata attratta dal mondo del vino perché credo che in esso siano racchiusi la storia dei territori e delle persone che lo producono. Spinta da questa passione, ho conseguito con successo il diploma di sommelier Fisar.
Credo in una viticoltura di qualità, che rispetti i tempi della natura e il territorio. Oggi posso dire che stiamo percorrendo la strada giusta che ci sta dando delle belle soddisfazioni.”

Ilaria
Ilaria
Pamela
Pamela

Il mondo del vino mi ha sempre attratta e così un giorno, di diversi anni fa, decisi di iscrivermi ad un corso sommelier, ottenni il diploma e iniziai a intraprendere una carriera lavorativa che potesse coniugare due delle mie più grandi passioni: il vino, appunto, e le lingue straniere. A giugno del 2018 sono approdata nell'azienda De Riz, in qualità di sales manager e addetta all'accoglienza in cantina. Ho trovato in Luca e Ilaria la voglia di crescere, di sviluppare un progetto comune e di trasmettere a chiunque entri in contatto con noi l'amore per un lavoro artigianale, per il territorio nel quale viviamo e ovviamente per la qualità dei nostri prodotti. Poter fare il lavoro che amo in un ambiente familiare di collaborazione e in continua evoluzione è un'occasione unica che regala grandi soddisfazioni

“La nostra primogenita, l’amore della nostra vita. Non sappiamo se lei ci seguirà in questo nostro percorso ma ci stiamo impegnando nel trasmetterle il nostro amore per un lavoro che segue obbligatoriamente i cicli della natura e ci adoperiamo ogni giorno affinché possa crescere in un ambiente sano, possa godere del paesaggio che la circonda e lo possa amare in ogni sua sfaccettatura."

Luca & Ilaria

Gioia, il futuro?
Gioia, il futuro?
Alessandro, Francesco e Giorgio
Alessandro, Francesco e Giorgio

"Siamo entrati in azienda in momenti diversi ma fin da subito si è creata la giusta collaborazione per lavorare insieme e portare avanti un progetto comune. Siamo gli attori dietro le quinte, indispensabili nella gestione del vigneto e di ogni sua fase in ogni stagione, coordiniamo le operazioni in cantina durante la vendemmia e supportiamo Luca in ogni fase produttiva. Siamo orgogliosi di definirci contadini perché un grande vino nasce prima di tutto dalla terra, dall'amore con cui la si cura e dalla passione che ci spinge a fare un lavoro faticoso ma gratificante."

Vi invitiamo a seguirci e a venirci a trovare per degustare i nostri vini e sperimentare in prima persona la bellezza dei nostri luoghi e il calore delle persone che ci vivono e lavorano.
Close
Compare
Wishlist 0
Open Wishlist Page Continue Shopping