Termini e condizioni
“Termini e Condizioni di vendita” redatti ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni
1. Premessa
I presenti “Termini e Condizioni di Vendita” hanno per oggetto la disciplina della vendita a distanza dei prodotti e dei servizi resi disponibili tramite il sito www.proseccoderiz.it.
Il proprietario dei prodotti/servizi e titolare del sito www.proseccoderiz.it è:
De Riz Società agricola S.S.
Via Pianale, 72/A 31020 San Pietro di Feletto (TV)
C.F. e P.I.: 05429210262
L’utente cliente è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente il presente documento, che costituisce un accordo vincolante.
I contratti conclusi con DE RIZ SOCIETA’ AGRICOLA S.S. attraverso il sito www.proseccoderiz.it sono regolati dai presenti “Termini e Condizioni di Vendita” nel rispetto della normativa italiana.
Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti/servizi in vendita sul sito www.proseccoderiz.it sono riportati nella pagina relativa a ciascun prodotto o servizio.
Per l’acquisto dei prodotti/servizi l’utente cliente dovrà aggiungere il prodotto desiderato al carrello e, dopo aver confermato di aver preso visione e accettato i presenti “Termini e Condizioni di Vendita”, nonché la politica della Privacy, dovrà inserire i dati di spedizione ed eventualmente di fatturazione, selezionare la modalità di pagamento e confermare l’ordine.
Il contratto stipulato per la vendita di prodotti tra DE RIZ SOCIETA’ AGRICOLA S.S. e l’utente cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte della DE RIZ SOCIETA’ AGRICOLA S.S.. Dopo l’accettazione dell’ordine, l’utente cliente riceverà una e-mail di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio ai presenti “Termini e Condizioni di Vendita”, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali, il prezzo complessivo – incluse le spese di consegna – e il metodo di pagamento utilizzato. Trascorse 24 ore dall’invio della conferma d’ordine da parte della DE RIZ SOCIETA’ AGRICOLA S.S., lo stesso ordine si riterrà accettato e verrà messo in lavorazione per la spedizione.
2. Prodotti venduti su questo sito
Gli articoli venduti sul sito www.proseccoderiz.it sono prodotti dalla DE RIZ SOCIETA’ AGRICOLA S.S..
Successivamente alla conferma dell’ordine da parte della DE RIZ SOCIETA’ AGRICOLA S.S., i prodotti vengono inseriti in imballaggi idonei al trasporto e spediti tramite corriere Logistica IWS.
Le foto sono indicative e le etichette possono variare rispetto a quelle presentate sul sito.
Gli articoli presenti a catalogo sono sempre disponibili. Nel caso di mancata disponibilità di uno dei prodotti ordinati, la DE RIZ SOCIETA’ AGRICOLA S.S. contatterà l’utente cliente, che avrà facoltà di annullare l’ordine ricevendo il rimborso o di chiedere la modifica dell’ordine con prodotti disponibili di pari importo.
3. Limitazione al territorio italiano
I prodotti vengono venduti esclusivamente a soggetti aventi la residenza in Italia e consegnati solamente all’interno del territorio italiano.
4. Prezzi e Tasse
I prezzi indicati includono l’IVA.
5. Pagamenti
I pagamenti accettati sono:
• Carta di Credito
• PayPal (anche con Carta di Credito).
• Bonifico bancario
Dati per il bonifico:
BANCA POPOLARE DELL’ALTO ADIGE SPA
IBAN: IT 31 J 05856 61920 103571528132
Intestatario: DE RIZ SOCIETA’ AGRICOLA S.S.
Causale: Numero dell’ordine presente nella conferma d’ordine ricevuta tramite e-mail.
L’ordine non verrà spedito finché i fondi non risulteranno trasferiti nel conto corrente di cui sopra.
6. Spedizioni
Le spese di spedizione, sono unificate con un minimo d’ordine di 6 bottiglie a Euro 8,50.
Non verranno applicate spese di spedizione per ordini superiori a Euro 120,00.
Per le isole minori verrà applicato un supplemento di euro 15,00.
I Prodotti acquistati sul Sito vengono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo.
Normalmente l’ordine viene imballato e spedito in 1-2 giorni lavorativi dall’effettivo ricevimento del pagamento e consegnato dal corriere in 2-3 giorni lavorativi nella terraferma e in 5-7 giorni lavorativi nelle isole.
7. Acquisto buono esperienza enoturistica/buono regalo in Euro
Il sito www.proseccoderiz.it offre all’utente cliente di acquistare buoni esperienza enoturistica o buoni regalo in Euro di diversi valori fruibili per acquisto di vino o la prenotazione di esperienze enoturistiche.
L’utente cliente, selezionato il tipo di buono, può decidere se acquistarlo per se stesso o per un altro beneficiario e, in questo caso, potrà inserire il nominativo del beneficiario con la possibilità di inserire una eventuale dedica nel form presente sul sito.
Ogni buono avrà un codice di riconoscimento e avrà una validità di 12 mesi dalla data di acquisto.
E’ necessario prenotare l’esperienza enoturistica contattando la DE RIZ SOCIETA’ AGRICOLA S.S. telefonicamente al n. 0438/784115 o a mezzo e-mail all’indirizzo enoturismo@proseccoderiz.it
L’utente cliente che effettuerà l’esperienza enoturistica o di acquisto vino è tenuto a presentarsi presso la struttura con il buono ricevuto all’e-mail indicata in fase di acquisto sul sito www.proseccoderiz.it.
8. Diritto di Recesso
Le vendite tramite internet dei prodotti e dei servizi della DE RIZ SOCIETA’ AGRICOLA S.S. vengono identificate come contratti a distanza (ossia conclusi al di fuori dei locali commerciali) e sono pertanto disciplinate dal D.lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68).
L’utente cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Può esercitare tale diritto entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti o dell’acquisto del servizio inviando una comunicazione scritta in tal senso e, nel caso di prodotti, dovrà successivamente provvedere alla loro restituzione, a condizione che non siano stati aperti o danneggiati.
I prodotti resi vanno spediti, a spese del cliente utente, al seguente indirizzo:
De Riz Società agricola S.S.
Via Pianale, 72/A 31020 San Pietro di Feletto (TV)
Al ricevimento dei prodotti la DE RIZ SOCIETA’ AGRICOLA S.S. provvederà immediatamente ad attivare le procedure per il rimborso.
In caso di esercizio del diritto di recesso, la DE RIZ SOCIETA’ AGRICOLA S.S. rimborserà al cliente l’intero importo dei prodotti resi entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto della DE RIZ SOCIETA’ AGRICOLA S.S. di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dall’utente cliente per l’ordine, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità.
In caso di bonifico, sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca, IBAN).
Il riaccredito sul conto del Cliente avverrà in breve tempo, secondo le tempistiche previste dal metodo di pagamento selezionato o dalla banca.
9. Errori e limitazioni di responsabilità
Le informazioni relative ai prodotti/servizi fornite attraverso il sito www.proseccoderiz.it sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto la DE RIZ SOCIETA’ AGRICOLA S.S. non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
La DE RIZ SOCIETA’ AGRICOLA S.S. si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti dell’utente cliente ai sensi dei presenti “Termini e Condizioni Generali” e del Codice del Consumo.
Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto dell’utente cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
La DE RIZ SOCIETA’ AGRICOLA S.S. promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 18 anni. Acquistando un qualsiasi prodotto alcolico viene dichiarato di essere maggiorenni come da art. 7 del DL 158/2012. L’azienda agricola De Riz Luca non si assume alcuna responsabilità in caso di acquisto effettuato da minori di 18 anni che abbiano dichiarato di avere un’età diversa.
10. Legge applicabile e foro competente
Il contratto di vendita tra l’utente Cliente e l’azienda agricola De Riz s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione dei presenti “Termini e Condizioni di Vendita” o di singoli ordini di acquisto se l’utente cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Treviso, ogni eventuale altro foro competente escluso.