Le Colline del Conegliano Valdobbiadene Prosecco in festa

CANTINE DE RIZ ALLA PRIMAVERA DEL CONEGLIANO VALDOBBIADENE PROSECCO 2024

Introduzione

Che cos’è la Primavera del Conegliano Valdobbiadene Prosecco?

I DOCG che porteremo alla Primavera del Conegliano Valdobbiadene Prosecco 2024

L’aria che si fa più tiepida, il sole che tramonta più tardi, le nostre Colline del Prosecco, patrimonio dell’UNESCO, che diventano ancor più belle.
La primavera si riversa in tutta la sua bellezza sul nostro territorio e anche quest’anno la celebriamo partecipando alla Primavera del Conegliano Valdobbiadene Prosecco 2024!

Che cos’è la Primavera del Conegliano Valdobbiadene Prosecco?

Si tratta di una manifestazione che ha come scopo far conoscere l’unicità del Prosecco Conegliano Valdobbiadene DOCG e le peculiarità dell’Alta Marca Trevigiana, territorio nel quale questo vino viene prodotto.

Il tutto, attraverso una serie di mostre ed eventi che si articolano da marzo a giugno nei diversi centri della zona: da Valdobbiadene a Conegliano, da Vittorio Veneto a Fregona, senza dimenticare il Feletto, dove ha sede la nostra cantina. Se volete conoscere nel dettaglio tutte le iniziative e tutte le date, basta cliccare qui.

I DOCG che porteremo alla Primavera del Conegliano Valdobbiadene Prosecco 2024

Quest’anno saremo presenti a:

  • Mostra del Valdobbiadene DOCG di Col San Martino, dal 09 al 28 aprile;
  • Mostra del Conegliano Valdobbiadene prosecco DOCG – Street Wine and Food, di Conegliano, dal 12 al 14 aprile;
  • Mostra dei Vini di Collina, a San Pietro di Feletto, dal 25 maggio al 09 giugno.


Quella di Col San Martino è una rassegna storica, dove vengono proposte circa un centinaio di etichette di produttori, tra le quali siamo davvero onorati di essere presenti. A Conegliano e a San Pietro di Feletto, tra luoghi suggestivi e piatti tipici della tradizione, porteremo i nostri vini per far conoscere ulteriormente le eccellenze del territorio. Un’area dove uomo e natura, in simbiosi, lavorano per esaltare e portare avanti la Cultura del Vino.

Quali vini porteremo alle varie rassegne? Naturalmente tutti i nostri DOCG!
Troverete Caris, un Conegliano Valdobbiadene DOCG Extra Brut che prende il nome dal terreno caratteristico del terreno del Feletto, il Caranto. Ci sarà anche Nonno Carlo, il vino spumante dedicato a Carlo De Riz, fondatore della nostra azienda oltre che pietra miliare della nostra famiglia.

Immancabili, anche, Costaderù e Costabea, ciascuno con le proprie caratteristiche che non vediamo l’ora di farvi scoprire, se non li conoscete ancora.
Vi aspettiamo, non potete assolutamente mancare!

 

whatsapp