Contact us

Scopri ciò che ci rende unici con la Nostra Vinificazione.
Pulizia del mosto
la vinificazione inizia con la pressatura soffice dei grappoli interi raccolti a mano. Segue subito una prima pulizia del mosto attraverso la flottazione, un metodo che consente di agire in modo più repentino evitando fermentazioni incontrollate. Segue poi la fermentazione alcolica a temperatura controllata.
Travasi
si effettuano a cadenza stabilita, utili ad eliminare le fecce grossolane e favorire l’ossigenazione del mosto, al fine di portare a totale compimento la trasformazione degli zuccheri in alcol.
Maturazione del vino e cultura dell'attesa
lasciamo maturare il vino sulle sue fecce nobili per arricchirlo in complessità e poter ottenere un prodotto di qualità. Attendere il giusto tempo di maturazione permette al vino di raggiungere la struttura ideale per proseguire con le successive fasi di lavorazione.
5 DETTAGLI
della nostra vinificazione
5 DETTAGLI
Filtrazione
prima di procedere alla presa di spuma filtriamo il vino utilizzando una polvere di roccia, il filtro a farina fossile, utile a eliminare eventuali residui dati dalla maturazione in vasca e rendere limpido il vino senza utilizzo di sostanze chimiche.
Spumantizzazione ed imbottigliamento
Le basi migliori selezionate per diventare spumante, vengono trasferite nelle autoclavi atte a iniziare il processo di spumantizzazione durante il quale avviene la presa di spuma che dura per un periodo minimo di 45 giorni. Il vino ottenuto viene filtrato e imbottigliato. I vini fermi invece riposano in vasca fino al momento dell’ultimo passaggio di filtrazione e imbottigliamento, che avvengono al raggiungimento di un giusto equilibrio degli elementi organolettici di ogni tipologia di vino. Una selezione del nostro rosso matura in barrique e in tonneau per acquisire maggior morbidezza e i sentori tipici del legno, ogni partita è diversa e imbottigliamo solo quando lo riteniamo pronto e all’apice del suo affinamento.
Continua e scopri gli altri Valori:
Ubicazione e Specificità
I 25 appezzamenti di proprietà si estendono per 15 ettari, sapientemente curati, contraddistinti da caratteristiche specifiche.
Cura del Territorio e Gestione dei Vigneti
La lavorazione del terreno segue il principio della sostenibilità ambientale.
Raccolta e Trasformazione dell'uva
Vendemmiamo esclusivamente a mano per salvaguardare l’integrità dell’uva.
Dalla Vite Alla Vite
Un sistema a ciclo continuo, dalla vita alla vite, dove l’uomo è in perfetta armonia con l’ambiente che lo circonda.
Lista desideri 0
Apri la Lista desideri Continua lo shopping
× Hi! How can I help you?