Le tradizioni del passato ci accompagnano nel presente con uno sguardo rivolto al futuro.
Benvenuti nella nostra cantina
“Nonno Carlo mi ha lasciato un’eredità da valorizzare e far crescere nel tempo. Mi ha trasmesso, fin da quando ero piccolo, l’amore per la terra e i suoi frutti con una profonda dedizione per il lavoro. La passione è ciò che mi contraddistingue in tutto ciò che faccio, e che mi spinge a migliorarmi giorno dopo giorno”
Prosecco De Riz
Scopri la storia della nostra cantina sulle Colline del Conegliano Valdobbiadene Prosecco, Patrimonio dell’UNESCO.
Tutto iniziò nel 1983…
1983
Le Origini
Il 28 Giugno nonno Carlo De Riz acquista il primo terreno e il vecchio fienile che diventerà la primordiale azienda agricola. Il 28 Gennaio 1984 nasceva Luca, il nipote.
2004
Il Nuovo Inizio
Il 5 Maggio, purtroppo, viene a mancare nonno Carlo e fin da subito Luca, appena diplomato alla scuola enologica G.B. Cerletti in Conegliano, si trova a gestire in totale autonomia […]
2009
L'Ampliamento
Il vecchio fienile viene completamente ristrutturato e sarà sede di uffici e magazzino. Viene costruita la nuova cantina De Riz al fine di ampliare la produzione con le più moderne […]
2014
La Svolta
La moglie Ilaria affianca Luca nell’attività e insieme decidono di realizzare al posto del magazzino, l’attuale sala degustazioni e wine shop. Il 30 Novembre nasce la figlia primogenita Gioia, alla […]
2016
La Casa
Viene costruita l’abitazione famigliare adiacente alla cantina dettato dal forte desiderio di far crescere Gioia a stretto contatto con la natura. Il vigneto storico diventa anche il luogo di gioco […]
2019
L’Enoturismo e l'Unesco
Il 7 marzo l’enoturismo è finalmente legge e il 7 luglio le colline del Prosecco di Conegliano Valdobbiadene vengono dichiarate Patrimonio dell’umanità UNESCO. La cantina De Riz convinta che far […]
2020
L’Amore si moltiplica
Il 23 novembre nasce il secondogenito Matteo, al quale viene dedicato il vino Matthaeus, prodotto con uve chardonnay in una veste frizzante più tradizionale dal gusto estremamente secco.
Oggi
La cantina De Riz è una realtà strutturata e conosciuta nel territorio. Dispone di circa 18 ettari nel comprensorio del Prosecco Conegliano Valdobbiadene D.O.C.G. e non solo, con una produzione […]
1983
Il 28 Giugno nonno Carlo De Riz acquista il primo terreno e il vecchio fienile che diventerà la primordiale azienda agricola. Il 28 Gennaio 1984 nasceva Luca, il nipote.
2004
Il 5 Maggio, purtroppo, viene a mancare nonno Carlo e fin da subito Luca, appena diplomato alla scuola enologica G.B. Cerletti in Conegliano, si trova a gestire in totale autonomia l’azienda
2009
Il vecchio fienile viene completamente ristrutturato e sarà sede di uffici e magazzino. Viene costruita la nuova cantina De Riz al fine di ampliare la produzione con le più moderne tecnologie.
2014
La moglie Ilaria affianca Luca nell’attività e insieme decidono di realizzare al posto del magazzino, l’attuale sala degustazioni e wine shop. Il 30 Novembre nasce la figlia primogenita Gioia, alla quale dedicano un vino spumante rosato dolce.
2016
Viene costruita l’abitazione famigliare adiacente alla cantina dettato dal forte desiderio di far crescere Gioia a stretto contatto con la natura. Il vigneto storico diventa anche il luogo di gioco e di scoperta per Gioia.
2019
Il 7 marzo l’enoturismo è finalmente legge e il 7 luglio le colline del Prosecco di Conegliano Valdobbiadene vengono dichiarate Patrimonio dell’umanità UNESCO. La cantina De Riz convinta che far conoscere il territorio sia fondamentale decide di diventare anche attività enoturistica
2020
Il 23 novembre nasce il secondogenito Matteo, al quale viene dedicato il vino Matthaeus, prodotto con uve chardonnay in una veste frizzante più tradizionale dal gusto estremamente secco.
Oggi
La cantina De Riz è una realtà strutturata e conosciuta nel territorio. Dispone di circa 18 ettari nel comprensorio del Prosecco Conegliano Valdobbiadene D.O.C.G. e non solo, con una produzione di circa 3100 hl di vino. L’accoglienza dei turisti da tutto il mondo è un elemento importante, sempre in evoluzione.
Il team De Riz
Amore e passione per il vino e il territorio
Luca e Ilaria
Titolari
Abbiamo fatto della cantina un “progetto di famiglia”. Appassionati di vino e natura il nostro obiettivo è quello di offrire al pubblico un prodotto di qualità, espressione sia di tradizione, che di consapevole innovazione.
Pamela
Accoglienza e vendite
Già sommelier FISAR, sono entrata in azienda nel 2018. Mi occupo dell accoglienza e degustazioni e seguo il ramo vendite. Poter fare il lavoro che amo in un ambiente famigliare di collaborazione e in continua evoluzione è un’occasione unica che dà grandi soddisfazioni.
Francesco
Operaio agricolo
Attore del dietro le quinte, indispensabile nella gestione del vigneto e di ogni sua fase in ogni stagione, coordina le operazioni in cantina durante la vendemmia e supporta Luca in ogni fase produttiva.
Alessandro
Operaio agricolo
Il vigneto è la sua seconda casa, insieme a Francesco esegue i lavori in vigne e in cantina fornendo un prezioso supporto a Luca nelle attività quotidiane.